Contributi de minimis alle imprese: seminario a Bosa

Cronaca Planargia, pag. 18
Giovedì 27 novembre 2014

Venerdì a Bosa.

Si terrà domani alle 15, nella sala conferenze della Biblioteca comunale in piazza Carmine, un seminario organizzato dalla Confesercenti per illustrare i contenuti del bando indetto dalla Camera di commercio di Nuoro per la concessione dei contributi “de minimis” per nuove imprenditorialità e l’innovazione delle imprese esistenti. Nel corso del seminario si parlerà delle tipologie degli interventi ammissibili a finanziamento, delle modalità di partecipazione e dei tempi per la presentazione delle domande. Le risorse finanziarie a disposizione ammontano complessivamente a 650 mila euro, 300 mila dei quali per le imprese di nuova costituzione e 350 mila per le imprese già presenti sul mercato. Il contributo massimo previsto dal bando, per ogni singola iniziativa, è pari al 60 per cento della spesa ammessa. Il contributo in oggetto non può essere superiore, in ogni caso, a 30 mila euro. I richiedenti sono obbligati a co-finanziare le spese relative all’iniziativa imprenditoriale per la parte residua.