Ricorso al Tar contro la Tares. Ancora dieci giorni di attesa

Nuova Sardegna,
Cronaca Nuoro, pag.  23
Giovedì 2 ottobre 2014

NUORO. Bisognerà attendere ancora dieci giorni per conoscere la decisione del Tar di Cagliari in merito al ricorso presentato dalle associazioni delle imprese nuoresi contro gli aumenti della Tares (il “vecchio” nome della tassa sui rifiuti). Ieri, davanti ai giudici amministrativi, c’è stata l’udienza di discussione. La decisione arriverà la prossima settimana. Le associazioni dei commercianti e dei consumatori (Lega Coop, Adiconsum, Confesercenti, Confcommercio, Apan, Confartigianato e Cna), dopo gli aumenti decisi dall’amministrazione nuorese, hanno presentato un ricorso congiunto al Tar contestando il calcolo del tributo a carico dei cittadini e delle imprese. «L’amministrazione comunale non ci ha dato l’opportunità di discutere sull’approvazione di questa tassa – spiegano i promotori dell’iniziativa – In un momento di crisi come quella attuale che sta mettendo alle corde cittadini e imprese l’unica soluzione è stata quella di rivolgersi ai giudici».