In merito all’Avviso pubblico “Sine Limes 2” per la concessione di Buoni Servizio a favore di persone con limitazioni nell’autonomia, l’assessorato della Sanità e assistenza sociale comunica che il termine ultimo per l’invio delle richieste di rimborso tramite il SIL è il 28 maggio 2025.
Dopo tale data il sistema SIL non consentirà più l’invio delle domande. Viene pertatnto sollecitata la trasmissione delle richieste di rimborso a chi non avesse ancora provveduto e di non attendere gli ultimi giorni utili, in quanto se l’utente dovesse avere delle difficoltà, il servizio non può garantire un supporto tempestivo per la trasmissione entro la data di scadenza, con la conseguente esclusione della domanda.
È possibile chiedere il rimborso delle sole spese sostenute e pagate entro il 30 aprile 2025, per i servizi ammissibili usufruiti nel periodo dal 2 luglio 2024 al 30 aprile 2025.
Qualora il beneficiario non sia ancora in possesso dell’estratto conto ufficiale (in quanto la propria banca non ha ancora provveduto al suo rilascio) si invita a trasmettere comunque la domanda di rimborso, l’istruttore della pratica richiederà
opportuna integrazione in merito. Le domande di rimborso sul SIL devono trovarsi in stato “INVIATA”. Pertanto si invita a verificare che non si trovino in stato di “BOZZA”, come precisato nel manuale a disposizione sul SIL.
Si invita inoltre a monitorare costantemente le notifiche trasmesse tramite il SIL nell’indirizzo email indicato nella richiesta di rimborso e lo stato della domanda sulla piattaforma SIL, qualora dovessero essere presenti delle richieste di integrazione documentale. La responsabilità circa la corretta trasmissione della domanda di rimborso entro i termini è a completo carico del richiedente.
Per leggerlo dal sito della Regione clicca qui