Pubblicato l’avviso per l’erogazione del contributo per l’abbattimento dei costi obbligatori di assicurazione dei volontari per l’annualità 2024.
Possono presentare richiesta di ammissione al contributo le Organizzazioni di Volontariato (ODV) in possesso dei seguenti requisiti:
- sede legale in Sardegna;
- iscrizione, alla data di presentazione della domanda, nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) – sezione a) – Organizzazioni di Volontariato.
Oggetto del contributo è il ristoro per le spese che le ODV hanno effettivamente sostenuto per assicurare i volontari di cui si avvalgono contro gli infortuni e le malattie connessi allo svolgimento dell’attività di volontariato nonché per la responsabilità civile verso i terzi.
La richiesta di contributo deve essere presentata dal legale rappresentante dell’Organizzazione di volontariato unicamente mediante il sistema informatico Sportello Unico dei Servizi – SUS – raggiungibile all’indirizzo http://sus.regione.sardegna.it a partire dalle ore 12.00 del 1° luglio 2025 fino alle ore 23.59 del 31 luglio 2025.
Per leggerlo dal sito della Regione clicca qui