Chiudi Menu
Confesercenti SardegnaConfesercenti Sardegna
  • Home
  • L’Associazione
    • Chi siamo
    • Contatti
  • Convenzioni
  • Servizi
    • PNRR
    • Servizi
    • CORSI
  • Progetti e collaborazioni
    • Dalla terra alla tavola
    • Alfabetizzazione alimentare per bambini – Progetto Menu Sardegna
Novità

BCE: Confesercenti, rialzo dei tassi scelta che rischia di frenare ulteriormente consumi ed investimenti

11/06/2026

Guide turistiche: Federagit Confesercenti, “Servono nuove guide qualificate e un esame che deve garantire competenza e professionalità”

11/06/2026

Forum Pa: Assohotel Confesercenti, “Gli adempimenti burocratici costano 826 milioni l’anno alle imprese ricettive. Ora collaborazione con la Funzione Pubblica per semplificare”

11/06/2026
Facebook
Confesercenti SardegnaConfesercenti Sardegna
Banner Confesercenti Nuoro
  • Home
  • L’Associazione
    • Chi siamo
    • Contatti
  • Convenzioni
  • Servizi
    • PNRR
    • Servizi
    • CORSI
  • Progetti e collaborazioni
    • Dalla terra alla tavola
    • Alfabetizzazione alimentare per bambini – Progetto Menu Sardegna
Confesercenti SardegnaConfesercenti Sardegna
Home » Aggiudicazione restauro beni mobili destinati al padiglione “E. Tavolara” di Sassari
Notizie della Regione

Aggiudicazione restauro beni mobili destinati al padiglione “E. Tavolara” di Sassari

09/04/2025

Aggiudicati i lavori di restauro dei beni mobili appartenenti alla Collezione ex I.S.O.L.A. destinati all’allestimento del Museo dell’artigianato e del design “E. Tavolara” di Sassari.

L’intervento è stato finanziato nell’ambito del Piano di sviluppo e coesione Sardegna 2000-2020 per un importo complessivo di euro 500.000.

Tali lavori riguardano il restauro, il ripristino, la valorizzazione dei beni della Collezione EX I.S.O.L.A.costituiti da vario materiale, appartenenti a differenti periodi storici (dalla fine del XIX secolo alla seconda metà del XX secolo), e provenienti da diverse collezioni di appartenenza.
Si tratta di 257 beni mobili, di cui:

  • 227 manufatti di tipo tessile appartenenti alla tipologia dell’artigianato artistico e design, abiti tradizionali e tessuti di arredo
  • 29 manufatti vari in materiale composito organico e in particolare: legno, sughero, fibre vegetali (canne)
  • l’opera della Cavalcata Sarda di E. Tavolara: gruppo scultoreo costituito prevalentemente da legno policromo e indumenti tessili.

L’intervento rientra nell’ambito delle azioni poste in essere dalla Regione Sardegna e finalizzate alla valorizzazione dei beni culturali, portate avanti grazie a una collaborazione tra pubbliche amministrazioni, e attraverso la stipula di un Accordo sottoscritto tra il Ministero della Cultura e la Regione Autonoma della Sardegna, con il coinvolgimento della Soprintendenza ABAP per le province di Sassari e Nuoro.

L’intervento è stato selezionato, quale Progetto Esemplare dell’area tematica Cultura del PSC Sardegna 2000-2020 nell’anno 2023.

Per leggerlo dal sito della Regione clicca qui

Condividi Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp

Altri articoli di questo argomento

Pubblicato l’Avviso pubblico “CONNETTI – Servizi di mediazione interculturale”

07/04/2026

Aperti i termini per la presentazione delle domande di aiuto – Intervento settoriale “Investimenti” vino, annualità finanziaria 2026/2027

03/04/2026

Prima edizione “Borsa internazionale del turismo UNESCO in Sardegna”. Domande dal 9 aprile

03/04/2026

Partecipazione alla fiera “TTG Travel Experience 2026” Rimini 14-16 Ottobre 2026

03/04/2026
Articoli

BCE: Confesercenti, rialzo dei tassi scelta che rischia di frenare ulteriormente consumi ed investimenti

11/06/2026

Guide turistiche: Federagit Confesercenti, “Servono nuove guide qualificate e un esame che deve garantire competenza e professionalità”

11/06/2026

Forum Pa: Assohotel Confesercenti, “Gli adempimenti burocratici costano 826 milioni l’anno alle imprese ricettive. Ora collaborazione con la Funzione Pubblica per semplificare”

11/06/2026

Commercio su aree pubbliche: ANVA Confesercenti, il decreto firmato dal Ministro Urso non affronta né risolve gli endemici problemi del settore

10/06/2026
Facebook
  • Home
  • Associazione
  • Notizie
© 2026 Confesercenti Sardegna.

Scrivi e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}