Chiudi Menu
Confesercenti SardegnaConfesercenti Sardegna
  • Home
  • L’Associazione
    • Chi siamo
    • Contatti
  • Convenzioni
  • Servizi
    • PNRR
    • Servizi
    • CORSI
Novità

AVVISO SO.LA.RE: POSTICIPATI I TERMINI

10/07/2025

Avviso SINE LIMES 2 annualità 2025: domande dal 28 luglio 2025 – Online le nuove FAQ

10/07/2025

Dal 10 luglio riaperti termini per richieste prima concessione e proroga mobilità in deroga nelle aree industriali di crisi complessa

09/07/2025
Facebook
Confesercenti SardegnaConfesercenti Sardegna
Banner Confesercenti Nuoro
  • Home
  • L’Associazione
    • Chi siamo
    • Contatti
  • Convenzioni
  • Servizi
    • PNRR
    • Servizi
    • CORSI
Confesercenti SardegnaConfesercenti Sardegna
Home » Aiuti sociali per il trasporto aereo: confermato il rimborso sui biglietti
Notizie della Regione

Aiuti sociali per il trasporto aereo: confermato il rimborso sui biglietti

23/05/2025

La Regione Sardegna conferma la possibilità di ottenere uno sconto sui biglietti per i voli nazionali non coperti dalla continuità territoriale e per tutte le rotte di collegamento tra un aeroporto situato in Sardegna e gli aeroporti all’interno dello spazio economico europeo. Su queste destinazioni tutti i cittadini residenti nell’Isola potranno chiedere il rimborso del 25% sul prezzo del biglietto, a partire da un costo di 100 euro per ciascuna tratta e per ciascun utente sulla piattaforma informatica SardegnaTrasporti. Le richieste dovranno essere presentate entro il 31 marzo dell’anno successivo a quello del volo.

La misura, destinata a tutti i cittadini residenti della Regione Sardegna, è contenuta nella delibera della giunta regionale n.4/30 del 22 gennaio 2025, che ha approvato la conferma degli aiuti a carattere sociale per il trasporto aereo, estendendo i rimborsi a tutto il periodo successivo al 2024, a partire dal 1° gennaio 2025, senza soluzione di continuità, fino a nuove disposizioni.

Il contributo, che copre il 25% del prezzo del biglietto per ciascuna tratta e per singolo utente, arriva fino a un massimo di 125 euro con costo del biglietto pari a 500 euro. Il rimborso è comprensivo di tutte le tasse e spese fatturate dal vettore all’utente e include i servizi come ad esempio bagagli extra e imbarco prioritario sulle rotte di collegamento tra la Sardegna e gli aeroporti situati all’interno dello Spazio economico europeo. Al momento le uniche rotte escluse sono quelle in regime di continuità territoriale, già interessate dal sistema a tariffe agevolate

Per leggerlo dal sito della Regione clicca qui

Condividi Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp

Altri articoli di questo argomento

Avviso SINE LIMES 2 annualità 2025: domande dal 28 luglio 2025 – Online le nuove FAQ

10/07/2025

PNRR – Digitalizzazione patrimonio culturale: la Regione partecipa alla realizzazione della Digital Library nazionale

09/07/2025

Avviso SINE LIMES 2 annualità 2025: domande dal 28 luglio 2025

09/07/2025

ARPAS: disagio termico oltre la norma nel mese di giugno 2025

09/07/2025
Articoli

AVVISO SO.LA.RE: POSTICIPATI I TERMINI

10/07/2025

Avviso SINE LIMES 2 annualità 2025: domande dal 28 luglio 2025 – Online le nuove FAQ

10/07/2025

ARPAS: disagio termico oltre la norma nel mese di giugno 2025

09/07/2025

Avviso “SO.LA.RE – Sostegno Lavoro Regione Sardegna” : posticipati al 23 luglio per gli under 35 e al 24 luglio per gli over 35, termini domande per gli aiuti

09/07/2025
Facebook
  • Home
  • Associazione
  • Notizie
© 2025 Confesercenti Sardegna.

Scrivi e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}