Approvato l’Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni d’interesse destinato ad individuare i soggetti beneficiari del contributo, previsto dalla L.R. 8 maggio 2025, n. 12 per interventi straordinari di manutenzione, adeguamento strutturale e/o ampliamento delle strutture di accoglienza comunitaria che accolgono giovani e adulti sottoposti a misure restrittive della libertà personale, al fine di garantire condizioni adeguate di sicurezza, funzionalità e qualità dell’accoglienza.
L’intervento intende, tra l’altro, promuovere l’istituzione di moduli destinati ai giovani adulti (fascia d’età dai 18 ai 25 anni), al momento non presenti, fabbisogno evidenziato dalle Istituzioni coinvolte nella giustizia minorile.
Il contributo complessivo per l’anno 2025, è pari a 1.200.000,00 euro.
Sono individuati, come soggetti beneficiari dell’avviso, le strutture sociali in possesso dei requisiti di ammissibilità:
a. autorizzazione al funzionamento così come previsto dalla normativa vigente
b. iscrizione e aggiornamento al SIWE – Sistema integrato welfare
**La Manifestazione d’interesse e i documenti allegati dovranno pervenire entro le ore 13,00 del 6 Ottobre 2025, all’indirizzo PEC: san.dgpolsoc@pec.regione.sardegna.it
Le informazioni e le richieste di chiarimenti devono essere inviate entro e non oltre i cinque giorni precedenti il termine ultimo previsto per la presentazione delle domande, esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata, all’indirizzo: san.dgpolsoc@pec.regione.sardegna.it
Per leggerlo dal sito della Regione clicca qui


