È stato pubblicato l’Avviso per la partecipazione della Regione Sardegna, con la collaborazione dell’operatore specializzato Mancini Worldwide, alla manifestazione del settore turismo B2B matching inserito nel MedFest Business HUB, evento organizzato nell’ambito dell’appuntamento internazionale MedFest 2025, che si svolgerà ad Olbia presso il Museo Archeologico il 26 e 27 settembre 2025.
Il MEDFEST Business Hub unisce incontri B2B con un programma strutturato di esperienze sul territorio, offrendo una piattaforma di dialogo e confronto tra buyer internazionali e operatori locali.
Per partecipare a questa iniziativa organizzata dall’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, le imprese dell’offerta turistica sarda dovranno avere sede operativa in Sardegna ed essere in attività al momento della presentazione della domanda di partecipazione al B2B; dovranno inoltre essere iscritte presso la competente Camera di Commercio, Industria, Agricoltura ed Artigianato.
Le imprese per essere ammesse non devono ricadere in una o più delle condizioni previste dall’articolo 14 comma 1 della L.R. n. 5 dell’11.04.2016.
Gli Operatori del ricettivo dovranno essere in regola con l’assolvimento dell’obbligo statistico tramite SIRED o ROSS1000.
Le agenzie di viaggio dovranno essere regolarmente iscritte al Registro Regionale di cui alla L.R. 28.07.2017 n. 16. I tour operator e le agenzie di viaggio devono espressamente svolgere attività di incoming.
Tali requisiti dovranno sussistere sia al momento della presentazione delle domande di partecipazione che al momento di realizzazione degli eventi.
Le imprese interessate a partecipare e in possesso dei requisiti descritti nell’avviso devono inviare la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 11.00 del giorno 26.08.2025 esclusivamente tramite PEC all’indirizzo tur.marketing@pec.regione.sardegna.it.
Per leggerlo dal sito della Regione clicca qui


