Approvate e pubblicate le Ulteriori disposizioni per la presentazione e il finanziamento delle domande di sostegno e pagamento dell’annualità 2025 per la Misura 14 “Benessere degli animali”.
Per l’anno di domanda 2025 è prevista la presentazione di un’unica domanda di sostegno e pagamento. Pertanto, la “domanda di sostegno” se ritenuta ammissibile sarà considerata valida anche come “domanda di pagamento”.
La compilazione e la presentazione delle domande deve essere effettuata on-line, utilizzando le funzionalità messe a disposizione dall’OP ARGEA sul portale SIAN, per il tramite di un Centro Autorizzato di Assistenza Agricola (CAA) dopo conferimento di un mandato.
La copia cartacea della domanda iniziale di sostegno e pagamento, nonché le domande di modifica, rilasciate sul portale SIAN, sottoscritte con firma autografa, dovranno essere archiviate e custodite presso il CAA al quale è stato conferito mandato per la compilazione della domanda, secondo le disposizioni impartite dall’OP ARGEA.
All’atto della compilazione la domanda di sostegno e pagamento deve essere assegnata al Servizio Territoriale dell’OP ARGEA competente, il quale deve essere individuato sulla base della localizzazione comunale dell’azienda.
Per leggerlo dal sito della Regione clicca qui