Pubblicato l’avviso pubblico rivolto alla certificazione provvisoria sperimentale della conoscenza del gallurese – sessione novembre 2025.
Possono partecipare all’avviso le persone fisiche aventi almeno 18 anni di età in possesso della cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’Unione Europea.
Le domande saranno registrate in base all’ordine cronologico di arrivo e saranno ammessi a sostenere le prove di certificazione i primi 50 candidati le cui domande siano dichiarate ammissibili. Una volta pervenute le 50 domande formalmente ammissibili sarà pubblicato un avviso sul sito della Regione, con conseguente chiusura anticipata della procedura a sportello per raggiungimento del numero massimo di unità consentite.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 12.00 del 15 ottobre 2025 tramite PEC all’indirizzo: pi.cultura.sarda@pec.regione.sardegna.it
Le prove scritte si svolgeranno il 6 novembre 2025 a Sassari nell’aulla Marcel Proust del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali dell’Università in via Roma 151, mentre le prove orali si terranno il 7 novembre 2025 nei locali di UniSS che saranno comunicati prima delle prove scritte.
Inoltre,il 9 ottobre alle ore 18.00 nel salone di rappresentanza del comune di Tempio in piazza Gallura,3 si terrà un incontro informativo sulla certificazione del gallurese – livello C1, sul sillabo, sulle modalità d’esame e di attribuzione dei punteggi, al quale potranno partecipare tutte le persone interessate all’ottenimento della certificazione linguistica.
Per leggerlo dal sito della Regione clicca qui


