Il giorno 12 maggio 2025 alle ore 17:00 ad Alghero presso i locali dell’Ex Seminario, in via Sassari, 179, si terrà un incontro informativo ed esplicativo della prova della certificazione del catalano di Alghero – livello C1, al quale potrà partecipare non solo chi ha già formalmente presentato la domanda di partecipazione ma tutti gli interessati all’ottenimento della certificazione linguistica in oggetto.
Prima dell’incontro informativo saranno disponibili on line le simulazioni d’esame per i singoli test e il sillabo per il catalano di Alghero di livello C1 presso il sito dell’Università di Sassari cliccando sul link: UNISS e presso
il sito del Dipartimento di Scienze umanistiche e sociali della stessa Università, link: DUMAS, oltre che nel sito istituzionale del comune di Alghero, link: ALGHERO
Si ricorda che la domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 12.00 del 16 maggio 2025 unicamente via PEC alla casella: pi.cultura.sarda@pec.regione.sardegna.it
Per i candidati ammessi, le prove scritte si svolgeranno il giorno 10 giugno 2025 a Sassari, presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali dell’Università degli Studi di Sassari (Aula Marcel Proust, via Roma 151, Sassari), mentre le prove orali si svolgeranno il giorno 11 giugno 2025 nei locali di UniSS che verranno comunicati prima delle prove scritte.
L’elenco e dei candidati ammessi a sostenere le prove, saranno resi noti mediante pubblicazione su questo sito nella sezione bandi e gare, almeno 15 giorni prima dello svolgimento, nella stessa pagina in cui è pubblicato l’Avviso.
Non saranno ammesse richieste di spostamento della prova d’esame. La mancata presentazione entro la data e l’orario indicati per lo svolgimento delle prove, per qualsiasi causa, sarà considerata rinuncia alla selezione.
I candidati ammessi a sostenere la prova d’esame dovranno presentarsi nel luogo e nell’ora comunicati muniti di valido documento di riconoscimento, pena l’esclusione dalla presente procedura.
L’Amministrazione si riserva di impiegare per lo svolgimento della prova scritta strumenti informatici e digitali con risorse proprie o mediante ricorso ad operatori esterni.
Per leggerlo dal sito della Regione clicca qui