L’Assessorato regionale della Pubblica Istruzione comunica che sono aperti i termini per la presentazione delle domande da parte delle aziende editrici di editoria periodica per accedere ai contributi per gli interventi a sostegno della stampa periodica regionale e locale ai sensi della L. R. 22 del 3 luglio 1998 art. 19 lett.
L’intervento riguarda l’erogazione di contributi per l’abbattimento dei costi di prestampa (lett. C) e per la riduzione dei costi e il miglioramento del servizio nel settore della distribuzione dei giornali (lett. f).
Sono beneficiarie dell’intervento le aziende editrici con sede legale in Sardegna, che producono testate periodiche di frequenza non quotidiana prevalentemente finalizzate alla valorizzazione dei temi riguardanti la realtà sociale, economica e culturale della Sardegna, iscritte al Registro della Stampa Periodica (art. 21 L.R.22/98).
La domanda dovrà pervenire firmata digitalmente entro il 3 novembre 2025 tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: pi.beniculturali@pec.regione.sardegna.it
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare:
Antonella Fois – tel. 070 6064969 – email: mafois@regione.sardegna.it
Per leggerlo dal sito della Regione clicca qui


