Possono presentare la richiesta di concessione del contributo attraverso il proprio rappresentante legale o suo procuratore, i soggetti gestori delle scuole dell’infanzia non statali, operanti nel territorio regionale, in possesso del riconoscimento di parità rilasciato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Il contributo regionale totale spettante per l’A.S. 2025/2026 a ciascuna scuola dell’infanzia paritaria, che risulti in possesso dei requisiti e presenti regolare richiesta secondo quanto previsto dal presente Avviso, è quantificato sulla base dei dati dichiarati dal soggetto gestore ed è disposto con apposita Determinazione del Direttore del Servizio Politiche scolastiche.
La richiesta di concessione del contributo deve essere presentata, a pena di esclusione, unicamente per via telematica mediante lo Sportello Unico dei Servizi (SUS), selezionando il pulsante “Nuova richiesta”, a partire dalle ore 10:00 del giorno 6 ottobre 2025 e sino alle ore 13:00 del giorno 20 ottobre 2025.
Oltre tale termine non sarà più possibile accedere al sistema e presentare alcuna richiesta.
Per informazioni e chiarimenti sull’Avviso è possibile, prioritariamente, inviare un’email (da un indirizzo di posta ordinaria) all’indirizzo: infanzia.paritarie@regione.sardegna.it.
Per informazioni, segnalazioni e richieste inerenti la procedura online è possibile contattare l’helpdesk al numero di telefono 0799149301, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:30, oppure inviare una segnalazione, cliccando sull’apposito tasto presente nella pagina del procedimento.
Per leggerlo dal sito della Regione clicca qui


