Sono stati individuati i quattro componenti la Commissione tecnica per la valutazione delle proposte progettuali relative all’avviso pubblico Fondo Ospitalità 2024, sulla base di quanto disposto dall’art. 13 “Criteri ai fini dell’ammissione all’aiuto e criteri di priorità” che prevede che “la selezione delle domande venga effettuata attraverso una istruttoria valutativa eseguita da apposita Commissione Tecnica di Valutazione della Fondazione Sardegna Film Commission”.
Lo scopo dell’Avviso Fondo Ospitalità 2024 è quello di attrarre investimenti nel settore dell’audiovisivo, aprendo il territorio isolano al sistema produttivo cinematografico ed audiovisivo, garantendo generalizzate ricadute di investimento, di opportunità occupazionali e prodotti competitivi.
Il conseguente effetto di questa azione è una ricaduta socioeconomica che investe simultaneamente l’indotto culturale, turistico ed industriale, grazie alla presentazione della Sardegna come location ideale per le produzioni audiovisive, e il rafforzamento della destagionalizzazione.
A questo fattore si deve aggiungere un esponenziale incremento delle opportunità di lavoro per i professionisti e le imprese della filiera dell’audiovisivo in Sardegna, ovvero del potenziamento di progetti di formazione e qualificazione professionale, garantiti dalla varietà̀ di produzioni audiovisive da attrarre e realizzare nell’isola.
Per leggerlo dal sito della Regione clicca qui


