La Regione, su iniziativa dell’Assessorato del lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale, in occasione della Giornata europea contro la tratta di esseri umani istituita dalla Commissione Europea nel 2007, ha in programma una serie di attività che si svolgeranno nell’Isola il 18 ottobre.
Nelle Università di Cagliari e Sassari saranno allestiti degli stand per promuovere una riflessione sulla giornata e raccogliere le suggestioni degli studenti. Nelle città di Cagliari, Quartu Sant’Elena, Olbia sarà affisso uno striscione sul tema della tratta di essere umani. Inoltre, nel Capoluogo, sarà inaugurato un murales realizzato dall’artista Manu Invisible.
Le iniziative sono realizzate nell’ambito della Campagna di comunicazione “Nessuno è straniero all’umanità”, previste nel Piano Programma Annuale per l’Immigrazione anno 2025 e sono realizzate in collaborazione con l’Associazione OSVIC e la Congregazione Figlie della Carità, con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni alla cultura del rispetto e della non violenza per superare gli stereotipi, contrastare l’incitamento all’odio ed errate narrazioni contro la migrazione.
Per leggerlo dal sito della Regione clicca qui


