La Direzione generale della Centrale Regionale di Committenza (DG CRC) ha realizzato un nuovo sito tematico dedicato alle attività svolte in qualità di Soggetto Aggregatore regionale, Centrale di Committenza e gestore della piattaforma di e-procurement SardegnaCAT.
Il nuovo spazio nasce con l’obiettivo di rendere più agevole l’accesso ai servizi, agli strumenti e alle informazioni relative al sistema regionale di approvvigionamento digitale, valorizzando il ruolo della Centrale nel supporto alle Amministrazioni del territorio e nella diffusione di una cultura condivisa sull’utilizzo della piattaforma SardegnaCAT. Il portale è raggiungibile dalla sezione Siti tematici del sito istituzionale della Regione Autonoma della Sardegna e direttamente all’indirizzo https://crc.regione.sardegna.it.
Il sito si inserisce nel percorso di evoluzione e potenziamento della piattaforma regionale di e-procurement, avviato nell’ambito del processo di innovazione digitale promosso dalla Regione. Oltre a illustrare le funzioni e le attività della Centrale, raccoglie in un unico ambiente tutti gli strumenti e le informazioni utili per l’utilizzo della piattaforma messa gratuitamente a disposizione dalla Regione per le Amministrazioni e gli Enti del territorio regionale, facilitando la gestione digitale delle procedure di acquisto e la partecipazione ai bandi.
Il portale offre una panoramica completa sui bandi e sugli strumenti di acquisto gestiti dalla Centrale, la manualistica operativa, la documentazione necessaria alla registrazione di tutti di utenti, Stazioni Appaltanti e Operatori Economici, oltre a notizie e aggiornamenti sulle attività della Direzione generale della Centrale regionale di Committenza e sulle nuove convenzioni attivate. È inoltre il punto di accesso ufficiale sia alla nuova piattaforma SardegnaCAT sia al precedente sistema, garantendo continuità informativa durante la fase di transizione verso il nuovo sistema digitale.
Progettato per offrire una navigazione semplice e intuitiva, il sito rappresenta un punto di riferimento unitario per Stazioni Appaltanti e Operatori Economici, consentendo un accesso immediato ai servizi digitali e alle informazioni sui processi di acquisto pubblici regionali.
Si invitano le Stazioni Appaltanti e gli Operatori Economici a consultare periodicamente il sito per seguire le attività della Centrale Regionale di Committenza e per conoscere le novità e gli aggiornamenti che, con cadenza mensile, interessano la piattaforma di approvvigionamento digitale SardegnaCAT.
Per leggerlo dal sito della Regione clicca qui


