Approvato e pubblicato l’Avviso denominato ”IN.DO.M.A.U.S destinato agli Enti locali per la Programmazione degli interventi della linea di azione IN.DO.M.A.U.S. Interventi di domotica per minori e anziani di utilità sociale e ulteriori azioni a sostegno alla domiciliarità.
Le risorse destinate all’Avviso sono state quantificate in 10.000.000,00 euro a valere sulle somme del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2021-2027.
Con l’Avviso si intende agire per l’ammodernamento della rete dei servizi socio-sanitari del territorio regionale, attraverso** l’implementazione di dotazioni domotiche e relativi allestimenti funzionali, con l‘abbattimento di barriere architettoniche** e, soprattutto, con l‘utilizzo di alte tecnologie per la fruizione degli spazi destinati a diventare sempre più “intelligenti”.
L’Avviso è rivolto agli Enti locali (Comuni, Città metropolitane, Unione dei Comuni, Province) della Regione Sardegna, che siano contemporaneamente sia proprietari che gestori delle strutture previste dal D.P.Reg. n. 4/2008, rivolte a minori, anziani, nonché a categorie fragili, quali quelle affette da disabilità e che usufruiscono del “dopo di noi”.
Le spese per l’acquisto ed installazione di impianti domotici, incluse le relative opere murarie complementari e per l’acquisto di arredi, attrezzature, sistemi e macchinari domotici, non garantiti nei L.E.A., dovranno rappresentare almeno il 50% dell’investimento complessivo.
La domanda deve essere presentata dal rappresentante legale, a partire dalle ore 10.00 del 06 Ottobre 2025 e fino alle ore 23.00 del 31 Ottobre 2025, utilizzando esclusivamente l’apposita modulistica, e dovrà essere indirizzata alla casella PEC della Direzione generale delle politiche sociali:
san.dgpolsoc@pec.regione.sardegna.it
Le richieste di informazioni/chiarimento relative all’Avviso devono essere trasmesse al Servizio attuazione della programmazione sociale alla seguente e-mail:
san.indomaus@regione.sardegna.it
Per leggerlo dal sito della Regione clicca qui


