Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di sostegno e pagamento per l’Intervento SRA29 – Pagamento al fine di adottare e mantenere pratiche e metodi di produzione biologica (Piano Strategico della PAC 2023-2027 dell’Italia e Complemento regionale per lo sviluppo rurale 2023-2027 della Sardegna).
L’Intervento è integrato in un’unica domanda unificata che ricomprende gli interventi sotto forma di pagamenti diretti di cui e gli interventi di sviluppo rurale attivati nella Regione nell’anno di domanda 2025.
L’Intervento è articolato in due azioni:
SRA29.1 Azione di conversione all’agricoltura biologica
SRA29.2 Azione di mantenimento dell’agricoltura biologica
Nell’annualità 2025 possono essere presentate le domande:
➢ domande di sostegno e pagamento per l’assunzione di nuovi impegni
➢ domande di pagamento per confermare nell’anno 2025 gli impegni assunti per una delle due Azioni con le domande di sostegno/pagamento annualità 2023 e annualità 2024.
Le domande devono essere presentate per via telematica sul portale SIAN entro il 16 giugno 2025, fatte salve eventuali proroghe stabilite dall’OP ARGEA per le domande annualità 2025.
Le domande sono presentate tramite dei Centri di Assistenza Agricola (CAA).
Eventuali informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’assessorato dell’agricoltura all’indirizzo di posta elettronica agr.urp@regione.sardegna.it
Per leggerlo dal sito della Regione clicca qui