E’ stato approvato l’Avviso per la partecipazione al Workshop Discover Italy – Sestri Levante 26/27 marzo 2026 degli operatori dell’offerta sarda in qualità di coespositori.
L’Assessorato del Turismo intende partecipare al workshop B2B con circa 100 buyer della domanda estera (Europa, America, Medio oriente e mercati emergenti) **denominato “DISCOVER ITALY” **che si terrà Convento dell’Annunziata a Sestri Levante il 26 e 27 Marzo 2026.
Sono ammesse a partecipare in qualità seller un massimo di 11 imprese appartenenti alle tipologie di imprese:
-
a) strutture ricettive alberghiere: alberghi e alberghi residenziali da 3 a 5 stelle; villaggi albergo, albergo diffuso e albergo rurale da 2 a3 stelle.
b) strutture ricettive all’aria aperta da 3 a 5 stelle
c) strutturericettive extra-alberghiere -
Catene alberghiere
-
Consorzi regolarmente costituiti e associazioni di imprese aventi almeno10 associati
-
Reti d’impresa aventi almeno10 aderenti
-
Agenzie di viaggio incoming e touroperator regolarmente iscritti al registro regionale delle agenzie di viaggio
-
Società di servizi turistici
-
Gestioni Alberghiere
-
Attività di noleggio di autobus conconducente regolarmente iscritte nel Registro regionaledelle imprese esercenti il noleggiodi autobus con conducente
-
Società di gestione aeroportuali
-
Compagnie aeree e di navigazione.
Le imprese interessate a partecipare e in possesso dei requisiti devono presentare la domanda utilizzando il sistema informatico (SIPES) della Regione all’indirizzo:
https://sipes.regione.sardegna.it/sipes-be/login.xhtml
La domanda potrà essere presentata a partire dalle ore 11:00 del 23 dicembre 2025 fino alle ore 11:00 del 9 gennaio 2026.
La quota di partecipazione abbattuta per le imprese in possesso dei requisiti per beneficiare della misura di aiuti è determinata a forfait in 700,00 euro per ciascuna.
Ulteriori informazioni possono essere richieste all’email: tur.fiere@regione.sardegna.it
Per leggerlo dal sito della Regione clicca qui


