L’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio intende partecipare alla manifestazione “ILTM” che si terrà a Cannes dal 1° al 4 dicembre 2025.
ILTM 2025 è una manifestazione B2B dedicata al lusso. Sono ammesse a partecipare in qualità di co-espositori nello spazio della Regione un numero di imprese degli operatori dell’offerta sarda, pari al numero di postazioni che l’Enit metterà a disposizione.
Le imprese dovranno appartenere alle seguenti tipologie:
• albergo 5 stelle lusso
• albergo 5 stelle
• albergo rurale 5 stelle
• villaggio albergo 5 stelle
• boutique hotels, luxury hotels, lifestyle hotels
• wellness &spa resort 5 stelle
• ville di prestigio
• Tour operator e dmc specializzati in luxury travel ed esperenziale
• fornitori di servizi esclusivi: servizi limousine, noleggio auto di prestigio, yachts Charter, jet privati
Per partecipare all’iniziativa le imprese dovranno avere sede operativa in Sardegna ed essere in attività al momento della presentazione della domanda di partecipazione all’iniziativa; dovranno inoltre essere iscritte presso la competente Camera di Commercio, Industria, Agricoltura ed Artigianato.
Gli Operatori del ricettivo dovranno essere in regola con l’assolvimento dell’obbligo statistico tramite SIRED o ROSS1000.
Le agenzie di viaggio dovranno essere regolarmente iscritte al Registro regionale.
I tour operators e le agenzie di viaggio devono espressamente svolgere attività di incoming.
La partecipazione degli operatori è subordinata al possesso di requisiti del target “turismo di lusso” e l’ammissione è valutata direttamente dall’Ente organizzatore, previa verifica dei requisiti.
Le imprese interessate a partecipare e in possesso dei requisiti, devono presentare la domanda a partire dalle ore 11:00 del 25 giugno 2025 fino alle ore 11:00 del 4 luglio 2025, ** utilizzando il sistema informatico della Regione (SIPES**) all’indirizzo: https://sipes.regione.sardegna.it/.
Il sistema Sipes non accetterà le domande inviate prima e dopo i termini.
La quota di partecipazione abbattuta per le imprese in possesso dei requisiti per beneficiare della misura di aiuti è determinata a forfait in 700,00 euro per ciascuna.
Ulteriori informazioni possono essere richieste all’email: tur.fiere@regione.sardegna.it
Per leggerlo dal sito della Regione clicca qui