Chiudi Menu
Confesercenti SardegnaConfesercenti Sardegna
  • Home
  • L’Associazione
    • Chi siamo
    • Contatti
  • Convenzioni
  • Servizi
    • PNRR
    • Servizi
    • CORSI
Novità

Transizione energetica: tre giornate formative per le imprese del Sulcis-Iglesiente

16/06/2025

L. 949/52; pubblicate direttive per contributi a fondo perduto agli artigiani

14/06/2025

Turismo: spiagge e riviere motore dell’estate. Tra giugno e agosto nei comuni balneari italiani previsti 20,7 milioni di arrivi e oltre 110 milioni di presenze

14/06/2025
Facebook
Confesercenti SardegnaConfesercenti Sardegna
Banner Confesercenti Nuoro
  • Home
  • L’Associazione
    • Chi siamo
    • Contatti
  • Convenzioni
  • Servizi
    • PNRR
    • Servizi
    • CORSI
Confesercenti SardegnaConfesercenti Sardegna
Home » Avviso “Efficientamento impianti di illuminazione pubblica”: proposte dal 16 giugno
Notizie della Regione

Avviso “Efficientamento impianti di illuminazione pubblica”: proposte dal 16 giugno

05/06/2025

Approvato e pubbblicato l’Avviso “Efficientamento degli impianti di illuminazione pubblica”. L’Avviso costituisce attuazione del Programma Regionale Sardegna FESR 2021-2027 nell’ambito della Priorità 3 Transizione verde.

Sono oggetto di finanziamento le proposte presentate dagli Enti riguardanti interventi di efficientamento degli impianti di illuminazione pubblica ed adeguamento alle “Linee guida regionali per la riduzione dell’inquinamento luminoso e relativo consumo energetico”, relativi a una o più strade, o parte di esse, comprese aree di sosta, parcheggi, parchi, giardini, aree verdi di proprietà del proponente, i cui lavori non sono ancora avviati alla data di pubblicazione dell’Avviso.

Possono presentare proposta di finanziamento a valere sulle risorse del presente Avviso gli Enti:
Comuni, Province, Città Metropolitane, Consorzi Industriali, Università, Unioni di Comuni, Comunità Montane, siti nel territorio della Regione.

Ciascun Ente proponente potrà richiedere un finanziamento minimo di 40.000,00 euro fino ad un massimo di 500.000,00 euro, al netto dell’eventuale cofinanziamento.

Per accedere al finanziamento previsto dall’Avviso, gli Enti proponenti dovranno presentare le proposte dalle ore 09:00 del 16 giugno 2025 fino alle ore 18:00 del 16 ottobre 2025, utilizzando il Sistema Informativo per la gestione del Processo di Erogazione e Sostegno (SIPES) della Regione all’indirizzo:
https://sipes.regione.sardegna.it/sipes.

Eventuali chiarimenti di carattere tecnico-amministrativo potranno essere richiesti all’indirizzo e-mail:
efficientamento.energetico@regione.sardegna.it.

Per leggerlo dal sito della Regione clicca qui

Condividi Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp

Altri articoli di questo argomento

Transizione energetica: tre giornate formative per le imprese del Sulcis-Iglesiente

16/06/2025

Pubblicato l’elenco delle sedi carenti di Pediatria di Libera Scelta – annualità 2025

13/06/2025

Pubblicati due avvisi dalla Direzione Generale dei Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport

13/06/2025

Orario estivo dell’Urp della Presidenza

13/06/2025
Articoli

Transizione energetica: tre giornate formative per le imprese del Sulcis-Iglesiente

16/06/2025

L. 949/52; pubblicate direttive per contributi a fondo perduto agli artigiani

14/06/2025

Turismo: spiagge e riviere motore dell’estate. Tra giugno e agosto nei comuni balneari italiani previsti 20,7 milioni di arrivi e oltre 110 milioni di presenze

14/06/2025

Contributi per le certificazioni, abilitazioni e patentini delle imprese artigiane

13/06/2025
Facebook
  • Home
  • Associazione
  • Notizie
© 2025 Confesercenti Sardegna.

Scrivi e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}