Chiudi Menu
Confesercenti SardegnaConfesercenti Sardegna
  • Home
  • L’Associazione
    • Chi siamo
    • Contatti
  • Convenzioni
  • Servizi
    • PNRR
    • Servizi
    • CORSI
  • Bandi
  • Progetti e collaborazioni
    • Dalla terra alla tavola
    • Alfabetizzazione alimentare per bambini – Progetto Menu Sardegna
Novità

Commercio: Confesercenti, desertificazione e grandi piattaforme hanno delocalizzato 16,7 miliardi di consumi in sei anni

05/09/2026

RAS E PIANI DI INVESTIMENTO: AVVISO PER LA SELEZIONE

04/09/2026

Commercio: Confesercenti, il caldo estivo non scalda le vendite, i consumi restano deboli

04/09/2026
Facebook
Confesercenti SardegnaConfesercenti Sardegna
Banner Confesercenti Nuoro
  • Home
  • L’Associazione
    • Chi siamo
    • Contatti
  • Convenzioni
  • Servizi
    • PNRR
    • Servizi
    • CORSI
  • Bandi
  • Progetti e collaborazioni
    • Dalla terra alla tavola
    • Alfabetizzazione alimentare per bambini – Progetto Menu Sardegna
Confesercenti SardegnaConfesercenti Sardegna
Home » Dialoghi alla Bi.G. Terzo incontro, 24 marzo 2026. Linguaggi e professioni culturali tra memoria e innovazione
Notizie della Regione

Dialoghi alla Bi.G. Terzo incontro, 24 marzo 2026. Linguaggi e professioni culturali tra memoria e innovazione

19/03/2026

Professioni culturali tra memoria e innovazione: in un mondo dove piattaforme digitali e intelligenza artificiale rendono tutto accessibile, quale funzione hanno i tradizionali “custodi della memoria” e quali linguaggi sono oggi utili a un’istituzione culturale che guarda al futuro?

Il 24 marzo alla Bi.G, Biblioteca regionale della Sardegna “Grazia Deledda”, alle ore 17.00, si terrà un nuovo appuntamento del ciclo di incontri Dialoghi alla Bi.G: Libri che parlano al presente, pensato per stimolare riflessioni aperte su temi di attualità e offrire la biblioteca come spazio vivo di incontro con le voci del mondo culturale contemporaneo.

Nel terzo incontro della rassegna “Dialoghi alla Bi.G : Libri che parlano al presente”, Emiliano Ilardi converserà con Ciro Auriemma, Clementina Casula, Giuseppe Deiana e Andrea Piano, su nuovi linguaggi, nuovi pubblici e nuove forme di valorizzazione dei patrimoni culturali – dai libri alla musica, dal gioco al giornalismo.

Un’occasione per parlare di come cambiano le professioni culturali e di come le “istituzioni della memoria” possano continuare a essere vive, aperte e rilevanti per tutte le generazioni.

I Dialoghi alla Bi.G sono tutti gratuiti e a ingresso libero.

Per leggerlo dal sito della Regione clicca qui

Condividi Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp

Altri articoli di questo argomento

Pubblicato l’Avviso pubblico “CONNETTI – Servizi di mediazione interculturale”

07/04/2026

Aperti i termini per la presentazione delle domande di aiuto – Intervento settoriale “Investimenti” vino, annualità finanziaria 2026/2027

03/04/2026

Prima edizione “Borsa internazionale del turismo UNESCO in Sardegna”. Domande dal 9 aprile

03/04/2026

Partecipazione alla fiera “TTG Travel Experience 2026” Rimini 14-16 Ottobre 2026

03/04/2026
Articoli

Commercio: Confesercenti, desertificazione e grandi piattaforme hanno delocalizzato 16,7 miliardi di consumi in sei anni

05/09/2026

RAS E PIANI DI INVESTIMENTO: AVVISO PER LA SELEZIONE

04/09/2026

Commercio: Confesercenti, il caldo estivo non scalda le vendite, i consumi restano deboli

04/09/2026

Scuola: Sil Confesercenti, basta accuse infondate, i librai non sono il problema, sono anzi un argine al caro libri

03/09/2026
Facebook
  • Home
  • Associazione
  • Notizie
© 2026 Confesercenti Sardegna.

Scrivi e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}