Martedì 29 aprile alle ore 15:30 si svolgerà il webinar gratuito dal titolo “Efficientamento energetico degli edifici pubblici: guida alla Verifica climatica e al rispetto del principio DNSH”. L’incontro è rivolto ai tecnici di enti locali, università e consorzi industriali e più in generale a tutti i progettisti e tecnici interessati all’argomento e destinatari dell’avviso della Regione Sardegna per l’efficientamento energetico degli edifici pubblici in scadenza il 30 maggio 2025.
Durante il webinar saranno approfonditi i temi relativi alla Verifica Climatica, al rispetto del principio “Do Not Significant Harm (DNSH)” e ai Criteri Ambientali Minimi di cui dovranno tenere conto i beneficiari in fase di predisposizione della domanda e nelle successive fasi di progettazione. In particolare, sarà illustrato il modulo allegato al Bando per la “verifica climatica” e sarà presentato un esempio di “Relazione CAM edilizia” che costituisce il mezzo di prova del rispetto del principio DNSH per gli interventi di efficientamento energetico degli edifici oltre ad essere un elaborato obbligatorio per interventi edilizi, ai sensi dell’art. 57 del Codice dei Contratti pubblici.
L’evento si inserisce ad apertura del Festival Regionale per lo Sviluppo Sostenibile Sardegna2030, in programma dal 1° al 30 maggio 2025 su tutto il territorio sardo.
Tutte le informazioni per partecipare al webinar sono disponibili nella piattaforma SardegnaParteciPA.
Per leggerlo dal sito della Regione clicca qui