Pubblicato l’avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per l’incarico di Coordinatore dell’Avvocatura Regionale presso la Presidenza della Regione Sardegna.
L’avviso è rivolto:
- a) agli avvocati dell’Avvocatura della Regione Sardegna;
- b) agli avvocati degli Enti/Agenzie appartenenti al Sistema Regione;
- c) agli avvocati di altri Enti pubblici, di Società pubbliche e/o del Libero foro.
Ai fini del conferimento dell’incarico i candidati dovranno, inoltre, essere in possesso delle seguenti caratteristiche professionali:
-
- iscrizione all’albo degli avvocati da almeno cinque anni;
-
- abilitazione al patrocinio davanti alle magistrature superiori ed iscrizione al relativo albo (dei “Cassazionisti”) da almeno tre anni;
-
- esercizio effettivo della professione desumibile dal curriculum vitae e dal percorso di studio e professionale, da un’ampia e comprovata esperienza pregressa nelle dinamiche delle pubbliche amministrazioni di significativa dimensione;
-
- comprovata e specifica qualificazione professionale, desumibile dal curriculum vitae e dal percorso di studio e professionale, maturata nelle materie di competenza dell’Avvocatura regionale.
Gli Avvocati dell’Avvocatura regionale, in quanto incardinati presso la medesima amministrazione, non sono tenuti a comprovare i requisiti di cui al punto 3 e 4.
I candidati dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse corredata dal curriculum vitae, entro le ore 23.59 del 3 giugno 2025, tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: personale@pec.regione.sardegna.it
Per leggerlo dal sito della Regione clicca qui